Covid-19
L’attuale stato di emergenza dovuto alla pandemia mondiale ha evidenziato nelle aziende la necessità di capire, in tempi brevissimi, se è in atto un’infezione da Coronavirus tra i loro dipendenti.
A questo proposito, Istudi Srl supporta le aziende nell'organizzazione del servizio di somministrazione di Tamponi Rapidi, sui dipendenti al fine di eseguire uno screening per la ricerca di positivi al SARS-CoV-2. Rilascio della autocertificazione refertata da personale sanitario competente. Con una procedura semplice ad elevata performance, l’esito del tampone rapido si ha in solo 8 minuti.
Il tampone rapido o test antigenico trova particolare indicazione negli ambienti di lavoro non solo come forte strumento di controllo della diffusione del virus, ma anche di riduzione dei giorni di assenza dovuti all'isolamento fiduciario in caso di sospetto Covid-19.
In cosa consiste il nostro Servizio?
-
Affidandoti a Istudi Srl ti garantiamo un’analisi preventiva per l'identificazione del rischio pandemico.
-
Supporto e assistenza gratuita al Medico competente aziendale e al Responsabile della sicurezza, per piano Covid-19 personalizzato, (es. Iter da seguire su come gestire i casi positivi in azienda o gli eventuali contatti).
-
Screening dei dipendenti per individuare velocemente le persone che, pur in assenza o con pochi sintomi, possono diffondere il virus negli ambienti di vita e di lavoro dando origine a focolai,
-
Rilascio della Certificazione Covid-19 refertata da un nostro operatore sanitario competente.

Come operiamo?
È possibile effettuare i test direttamente in azienda o, in alternativa, puoi raggiungerci nei ns. studi medici di Milano e Monza.
Per l’esecuzione del test nei luoghi di lavoro, si identificherà apposito locale nella struttura. Per limitare ulteriormente i rischi di assembramento, i prelievi saranno scaglionati ogni 10 minuti. Tutti i lavoratori dovranno presentarsi muniti di mascherina e guanti. Per motivi di privacy, consegneremo il referto, solamente al singolo lavoratore, sarà il lavoratore stesso che comunicherà all’azienda /datore di lavoro l’esito previo accordo scritto nel quale si impegna a rendere pubblico il risultato del test .